
ICFE è un esame che valuta la capacità di comunicazione in lingua inglese nell’ambito della finanza e della contabilità a un livello sia intermedio che avanzato (B2-C1 secondo il Quadro Comune Europeo di Riferimento). L’esame è stato sviluppato dall’Università di Cambridge ESOL in collaborazione con ACCA (Association of Chartered Certified Accountants) ed è gestito dal British Council, ente culturale britannico presente in 110 paesi nel mondo (in Italia dal 1945). Per qualsiasi informazione sull’esame, inclusi modelli e preparazione, si prega di visitare il sito www.financialenglish.org
Sabato 22 ottobre il British Council di Milano offre l'opportunità di sostenere gratuitamente il pre-test ICFE.
Il pre-test è parte di un esteso processo finalizzato ad assicurare la qualità e lo sviluppo degli esami di certificazione Cambridge ESOL, garantendo affidabilità e validità dei risultati.
Le prove del pre-test saranno valutate a Cambridge dagli esperti dell’ente certificatore, dureranno circa tre ore e consentiranno di ottenere una valutazione finale. Successivamente, qualora i partecipanti lo desiderino, potranno decidere di affrontare l’esame vero e proprio (a Milano è in programma il 19 novembre e il 22 febbraio - sono disponibili anche corsi di preparazione specifici).
I potenziali candidati al pre-testing dovranno essere studenti o professionisti nei settori finanziario o contabilie/gestionale e dovrebbero possedere un livello di inglese fra upper-intermediate (B2) e advanced (C1) – qualora non siano certi del proprio livello, potranno avere un'idea svolgendo un test di autovalutazione online.
E’ possibile iscriversi gratuitamente e senza alcun impegno al pre-test ICFE di Milano, in programma sabato 22 ottobre nelle ore pomeridiane, compilando entro il 20 ottobre il modulo seguente.
La prova si svolgerà presso ATAHotel Executive (Viale Don Luigi Sturzo 45, Milano) a partire dalle 14.00.
MODULO DI ISCRIZIONE
In caso di difficoltà è possibile compilare il modulo pdf e inviarlo via e-mail a esami.milano@britishcouncil.it
|