 |
|
 |
 |
Il British Council di Napoli è Platinum Centre per l'ente certificatore britannico University of Cambridge. Ogni mese organizziamo esami per ogni età, livello ed esigenza. Arricchisci il tuo CV con un titolo riconosciuto, in Italia e nel mondo, per lo studio e il lavoro. Scegli l'esame giusto per te fra quelli disponibili, prenota il tuo posto e comincia da subito la preparazione con le numerose risorse online. |
 |
Oltre a Napoli, il British Council organizza esami Cambridge English Language Assessment anche in altre città della Campania fra cui Santa Maria Capua Vetere, Aversa, Portici, Forio d'Ischia, Torre del Greco, Portici, Vico Equense, Avellino, Aiello del Sabato, Buccino, Agropoli.

Gli esami KET, PET, FCE sono disponibili anche nelle versioni "for Schools" progettate in modo specifico per gli studenti di scuole medie e superiori (11-16 anni).

Suggerimenti per la preparazione: per gli esami di inglese generale: migliora la tua preparazione con le nostre risorse gratuite online, per gli esami professionali (BEC, ILEC, ICFE) prova invece LearnEnglish Business & Work, per TKT scopri le risorse gratuite per gli insegnanti e infine per IELTS prova il corso online Road to IELTS.


Abbiamo esami per ogni età, livello ed esigenza. Se non conosci il tuo livello puoi cimentarti con un test di inglese.
Gli esami Cambridge English (Key (KET) - Preliminary (PET) - First (FCE) - Advanced (CAE) - Proficiency (CPE) sono composti da cinque prove e misurano la conoscenza e l'abilità d'uso della lingua inglese in generale, nei più svariati contesti. Inoltre,offriamo esami quali il BEC per Business, l'ILEC per ambito legale, l'ICFE per ambito finanziario, il TKT per gli insegnanti, che valutano la conoscenza dell'inglese in contesti specifici. Infine IELTS è un test che misura e certifica il livello di conoscenze della lingua inglese sia ai fini universitari (Academic) che lavorativi (General Training). Gli esami Young Learners sono destinati a bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni.
E' possibile iscriversi da casa utilizzando il modulo di iscrizione (pdf) da inviarci via email all'indirizzo esami.napoli@britishcouncil.it oppure via fax (081/5782046) o presso il nostro ufficio (via Morghen 36, Napoli).
Le iscrizioni alle sessioni Paper-Based della sessione estiva sono aperte in periodi stabiliti per ciascun esame (pdf).
Entro 7 giorni dall'esame, gli iscritti riceveranno un'email con tutte le informazioni relative a sede e ora di inizio. In caso di mancato ricevimento vi invitiamo a ricontattarci allo 081/5788247 o esami.napoli@britishcouncil.it. La prova di conversazione potrebbe svolgersi in giorno differente rispetto a quella scritta. Salvo diversamente indicato, gli esami si svolgeranno a Napoli.
Nessuna, cambia solo il modo di svolgimento ma la valutazione si equivale e i certificati rilasciati sono identici. I posti disponibili per le sessioni al computer sono limitati.
Sono rivolti agli studenti delle scuole poichè i contenuti sono più affini ai candidati di questa fascia d'età ma il certificato ha la medesima valenza e non riporta la dicitura "for schools".
Sebbene sia utile avere un'adeguata preparazione, magari usufruendo dei numerosi corsi disponibili anche presso il British Council, è anche possibile iscriversi a un esame da privatisti. Sul sito Cambridge English Language Assessment sono disponibili numerose risorse online, anche gratuite, sia per studenti che per insegnanti.

Segreteria: via Morghen 36, 80129 Napoli (M - Vanvitelli) tel (+39) Apertura: Lunedì - Giovedì dalle 10:00-19:30, Venerdì 10.00-18.00, Sabato 10.00 -14.00 fax (+39) 081 578 2046 - e-mail esami.napoli@britishcouncil.it |

Il CEFR (Common European Framework of Reference for Languages), in italiano "Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue" (QCER), rappresenta una linea guida messa a punto dal Consiglio d'Europa e impiegata per descrivere le abilità conseguite da chi studia una lingua straniera europea.
I sei livelli in cui il CEFR si articola (A1, A2, B1, B2, C1 e C2) sono diffusamente accettati come parametri per valutare il livello di competenza linguistica individuale: si tratta di un passaporto internazionale per la mobilità nell'ambito dello studio e del lavoro.
Tutti i nostri esami trovano piena corrispondenza con i livelli CEFR secondo lo schema seguente, offrendo di conseguenza elevate opportunità di mobilità internazionale in campo accademico e professionale. In Italia gli esami Cambridge English Language Assessment e IELTS sono riconosciuti dal MIUR.
|