Text only Leggi questa pagina in italiano
 Print this page | E-mail this page| Add to favourites
British Council Italy
Shireen Mula and Kwame Kwei Armah at Short Latitudes
ARTS & CULTURE MAIN PAGE
SEE PEZHMAN'S "TWO TONE"
COMMENTI DELLA STAMPA
"Stratagemmi" su Short Latitudes
short latitudes

Short Latitudes è un progetto mirato a sperimentare modalità innovative di cooperazione artistica sulla drammaturgia e il teatro, attraverso l’incontro di realtà teatrali emergenti italiane e britanniche.

Il progetto ha avuto inizio nel 2010, con il coinvolgimento del Teatro Pubblico Pugliese e è ormai entrato nel terzo anno di vita; in questo periodo ha visto incrementate le relazioni fra compagnie in Italia e le realtà del teatro contemporaneo britannico attraverso workshop, incontri e mise en espace.

Gli autori coinvolti nel progetto finora sono stati:

Arzhang Pezhman
Gurpreet Kaur Bhatti
Kwame Kwei-Armah
Shireen Mula

Steve Waters, scrittore e giornalista britannico, che ha condotto un laboratorio con Caroline Jester, del Birmingham REP, ha scritto un articolo per The Guardian sulla sua esperienza in Puglia (versione in Italiano).

Il progetto sta' attualmente coinvolgendo la Lombardia e prossimamente, la Sicilia.
Obiettivo del progetto Lombardo, in collaborazione con Associazione Kiwi e le Compagnie del progetto Etre, è lo sviluppo di un laboratorio di scrittura condiviso tra drammaturghi britannici e scrittori italiani, per la realizzazione di scritture originali da trasformare in letture e/o in basi per futuri progetti di spettacolo
Luogo fondamentale per lo sviluppo del progetto è l’Ansaldo di Milano che sarà sede di un programma di letture che si legano allo spazio e alla sua storia.
I risultati del lavoro di scrittura saranno condivisi con gli studenti di alcune scuole superiori lombarde oltre che a un pubblico generale. Per maggiori informazioni sul progetto, visitate il sito shortlatitudes.com

The United Kingdom’s international organisation for cultural relations and educational opportunities.
A registered charity: 209131 (England and Wales) SC037733 (Scotland)
Our privacy and copyright statements.
Our commitment to freedom of information. Double-click for pop-up dictionary.

 Positive About Disabled People